Menu >

    Il contesto economico attuale mi costringe ad essere sempre più produttivo. Su questi fronti che benefici traggo dall'utilizzo di EASYLEX?

    In EASYLEX tutto è pensato per farti fare più cose in meno tempo!
    Ecco alcuni esempi: le procedure standard inseriscono per te in agenda gli adempimenti e le scadenze previste per la tipologia di pratica che stai creando.
    Quando dichiari un'attività fatta e fatturabile, vengono generate le voci di parcella riferite a quell'attività, per questo quando vai a creare la proforma trovi già tutte le voci su cui puoi eventualmente intervenire. Quando un adempimento prevede la creazione di un documento trovi già in Agenda il modello da utilizzare, così tutti nello studio adottano sempre l'ultima versione del modello.

    Oltre alla produttività devo stare sempre più attento ai costi, che soluzioni mi offre EASYLEX?

    EASYLEX associa ad ogni risorsa dello studio un costo orario.
    Su ogni attività può essere indicato il tempo ad essa dedicato anche con l'aiuto di comodi timer. Le ore possono essere indicate in agenda o nella schermata del Timesheet.
    In base al costo della risorsa e al tempo indicato sulle attività, si ottengono immediatamente statistiche e grafici su costi, fatturato e margini per pratica, per cliente, per pratiche area e altre dimensioni interessanti per lo studio. Così si possono tenere sotto controllo costi e margini ed avere indicatori oggettivi su cui prendere le decisioni strategiche dello studio.

    In che modo EASYLEX può aiutarmi a controllare le attività dello studio?

    EASYLEX offre un sistema di controllo su tutte le aree in cui è indispensabile garantire la qualità del servizio e l'osservanza degli obblighi normativi.
    Grazie a un sistema di notifiche, con EASYLEX hai sempre sotto controllo:
    • il conflitto di interessi già in fase di creazione della pratica
    • le pratiche in corso che non hanno attività future in agenda
    • le udienze per le quali non è stata assegnata la data di rinvio
    • il carico di lavoro dei collaboratori dello studio legale
    • le proforma ancora da incassare dopo un certo periodo.

    Il programma prevede la possibilità di redazione Timesheet e Parcelle in inglese/italiano? Con che costi?

    E' possibile prevedere la stampa in lingua estera del timesheet e delle parcelle. Per i costi la invitiamo contattare la nostra rete commerciale.

    E’ possibile creare modelli personalizzati per la fatturazione?

    Il nostro studio fattura anche in America. Con EASYLEX è possibile creare modelli personalizzati per la fatturazione.

    Il programma è aggiornato per la predisposizione di preventivi a clienti?

    Il programma consente la predisposizione di preventivi. Per avere indicazioni la invitiamo a contattare la nostra rete commerciale o la nostra assistenza se è già nostro cliente.

    Posso avere maggiori informazioni per il modulo Gestione Preventivi?

    Il modulo base di EASYLEX consente già di predisporre preventivi. Il Modulo Preventivi, Ordini e Opportunità consente di gestire in maniera avanzata il ciclo di preventivazione delle attività, la conferma del preventivo e la fatturazione delle attività con riferimento al preventivo emesso. Il modulo consente anche di tenere traccia delle opportunità, ossia delle trattative in corso, di predisporre di budget mensili e di confrontarli con le trattative concluse.

    Posso avere informazioni in merito all'archiviazione documenti da scanner all'interno delle pratiche?

    EASYLEX consente di collegare all'interno di una pratica qualsiasi documento, file o cartella presenti sulla postazione o in rete e di indicizzarli e archiviarli in cartelle specifiche presenti anche in diverse posizioni sui server e pc in rete. EASYLEX consente inoltre di generare documenti a partire da modelli e di sfruttare le funzioni di stampa unione di Microsoft World e Openoffice (o altre suite opensource della famiglia Openoffice) per inserire automaticamente nel testo i dati delle anagrafiche e delle pratiche di riferimento. E' possibile nelle pratiche anche archiviare testi delle mail e allegati. Una funzione particolarmente utile consente archiviare massivamente i documenti associandoli alle relative pratiche grazie alla lettura di codici a barre applicati sul documenti e letti direttamente dallo scanner.

    Link utili