Menu >

    Studio Sarro

    L’ufficio virtuale è più vicino con EASYLEX Cloud

    L’Avvocato Emilio Sarro di Benevento è cliente del software EASYLEX Cloud da circa due anni. L’avvento del Processo Civile Telematico è stato determinante per la scelta e l’utilizzo della soluzione: tuttavia, l’Avvocato ha guardato oltre i benefici dell’integrazione con il PCT, peraltro essenziale, cercando da subito la miglior soluzione anche dal punto di vista economico e organizzativo.

    La scelta è stata EASYLEX Cloud:

    “un sistema in Cloud che consente una comunicazione assolutamente affidabile, rapida ed intuitiva con il PCT ma che è anche molto più agile e snello rispetto alla configurazione Client Server tradizionale e assicura molti vantaggi“, spiega l’Avvocato Sarro.
    “Con il Cloud si può operare anche con macchine non di ultimissima generazione. Non c’è bisogno di rinnovare tutta l’attrezzatura dello studio in termini di software e di hardware. Grazie al Cloud inoltre, basta un notebook e una connessione e si lavora dappertutto.”

    “Non sfrutto tutte le potenzialità del software però uso molto l’agenda legale, la prima funzione che ho imparato ad utilizzare al meglio, in quanto gli obblighi del PCT sono arrivati dopo (giugno 2014)” –racconta l’Avvocato – “EASYLEX App per iPhone e iPad mi consente di accedere all’agenda mentre sono fuori ufficio o da casa; l’App è abbastanza leggera quindi funziona anche quando non ho una perfetta copertura wireless. Con la App, oltre che con il Cloud, sono in grado di modificare gli appuntamenti fissati ovunque mi trovi e in tempo reale. Posso inoltre verificare che una determinata cosa sia stata fatta, senza dover ritornare in ufficio.”

    Per quanto riguarda le funzionalità del PCT, l’Avv. Sarro conferma che il software gestisce al meglio i vari adempimenti, i depositi, l’invio delle buste, le note di iscrizione a ruolo e quant’altro e che anche con diversi dispositivi di firma elettronica non si registrano problemi: il programma si interfaccia con SmartCard o chiavetta e i depositi si fanno rapidamente.

    Facile da imparare e da usare!

    "Ho avuto praticanti che dopo poche informazioni sono riusciti ad usare il software in totale autonomia; è bastato un breve affiancamento e le cose essenziali sono state fatte: creare una pratica, inserire un’attività, fare un deposito" conclude l'Avv. Sarro.