Menu >

    Procedure Standard

    Gli incarichi ricevuti da uno studio professionale possono essere condotti a modelli procedurali in funzione della tipologia. EASYLEX Cloud mette a disposizione uno strumento per creare procedure standard costituite da attività fra loro correlate e tempificate, eventualmente corredate da modelli di documenti da utilizzare nell’effettiva esecuzione delle attività. Le attività possono essere “libere, oppure agganciate ad una AS (Attività Standard). In tal caso, dichiarando fatta quell’attività si trasformerà in prestazione secondo tutti gli automatismi tipici delle AS.
    É possibile generare una nuova pratica a partire da una delle procedure standard, ottenendo in questo modo il workflow delle attività da svolgere, la cui assegnazione ed effettiva pianificazione temporale determina l’attribuzione dei compiti sull’agenda dei collaboratori coinvolti.

    L’utente stesso può modificare e creare a piacere nuove Procedure Standard per risolvere le più svariate esigenze organizzative e procedurali. Un flusso di lavoro basato su procedure e modelli standard permette di pianificare e distribuire meglio il lavoro, aiutare i nuovi giovani collaboratori nello svolgimento delle attività, ridurre il rischio di saltare dei passaggi e di compiere errori derivanti dall’utilizzo di modelli sbagliati. Le PS possono venir usate in modo libero o in particolari contesti specializzati come le Udienze.

    Le procedure esistenti sono fornite a puro titolo di esempio e senza garanzia di copertura dell’intero spettro di attività delle varie materie in cui si può sviluppare l’attività di uno studio legale.

    Video
    Presentazione di EASYLEX Cloud
    Presentazione di EASYLEX Cloud

    Breve videodemo promozionale del software EASYLEX Cloud per la gestione in cloud dello Studio Legale.

    Webcast EASYLEX Cloud
    Webcast EASYLEX Cloud

    Registrazione del Webcast dedicato alle principali funzionalità di EASYLEX Cloud.

    Immagini