Menu >

    PolisWeb e PCT

    Integrazione con PolisWeb

    Il portale nazionale dei servizi PolisWeb messo a disposizione dal Ministero della Giustizia è uno strumento molto utile per verificare la situazione dei fascicoli di ogni avvocato presso i vari Uffici Giudiziari, ma la sua interfaccia utente non consente un'efficace operatività ai fini gestionali.
    Ad esempio, negli studi con molti professionisti, ognuno con pratiche iscritte in tribunali diversi si è costretti a cambiare numerose volte i parametri di ricerca per avere il quadro complessivo degli eventi intercorsi dall’ultimo collegamento, al fine di aggiornare le pratiche di Studio.
    L’integrazione con il portale dei servizi PolisWeb presente in EASYLEX consente da un’unica postazione di verificare le modifiche ai fascicoli di piu` avvocati su piu` uffici giudiziari del contenzioso civile, del lavoro e delle esecuzioni mobiliari e immobiliari, delle procedure concorsuali, della volontaria giurisdizione e dei giudici di pace. 
    Dopo aver inserito il PIN EASYLEX interroga ciclicamente tutti gli uffici precedentemente specificati e al termine dell’elaborazione presenta a video il risultato del controllo.
    I nuovi fascicoli non presenti in EASYLEX sono identificati dal simbolo “+” e possono essere importati, anche a blocchi, generando nuove pratiche assieme ai soggetti e alle attività.
    Questa funzione è particolarmente utile se si parte con l’archivio vuoto e non si vuole perdere tempo ad inserire tutte le pratiche manualmente.

    Iscrizione a Ruolo con Codice a Barre

    EASYLEX integra una procedura guidata per la creazione e la stampa della Nota d’iscrizione a ruolo anche con relativo codice a barre. Il documento generato viene collegato alla pratica e può essere allegato per il deposito telematico degli atti introduttivi.

    PCT - Processo Civile Telematico

    La gestione documentale è la base per la creazione dell’atto tramite stampa unione e la sua trasformazione in PDF. A partire da un documento scelto come “Atto principale” si attiva la funzione “Deposito PCT” che apre il corrispondente modulo della Web Edition con cui scegliere gli allegati, firmarli digitalmente e spedirli tramite PEC.

    Video
    Il Processo Civile Telematico Polisweb in EASYLEX
    Il Processo Civile Telematico Polisweb in EASYLEX

    Come sincronizzare il Polisweb PCT nel gestionale per gli Studi Legali, EASYLEX.

    Deposito decreto ingiuntivo in Polisweb PCT
    Deposito decreto ingiuntivo in Polisweb PCT

    Il  tutorial illustra come procedere al deposito telematico di un Decreto Ingiuntivo usando il Modulo PCT di EASYLEX completamente integrato con gli archivi del gestionale.

    Webcast Processo Civile Telematico con EASYLEX
    Webcast Processo Civile Telematico con EASYLEX

    Webcast su come EASYLEX e la versione Cloud di EASYLEX consentono la gestione degli adempimenti relativi al Processo Civile Telematico.

    Immagini